Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Black Circle Box

Ultimi argomenti
» Cialve!
Da Miliel Mer Ago 31, 2016 11:07 pm

» Che Musica c'è...
Da valet Sab Apr 12, 2014 11:09 am

» Daìdalos - Nuovo cortometraggio psicologico!
Da alendol Lun Mar 31, 2014 12:19 pm

» Insomnia - Cortometraccio horror da paura!
Da Max Mer Mar 05, 2014 1:20 pm

» Horror nelle Sale Cinematografiche
Da ArkhamMovie Gio Feb 27, 2014 5:41 pm

» ANNUNCI STAFF
Da Miliel Gio Set 12, 2013 12:43 pm

» Buon Compleanno Hellraiser!!!!!
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:07 am

» Happy Birthday to YOU!!!!!

» DOOM Di Andrzej Bartkowiak (2005)

» Perchè Dark
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:06 am

» Riprendiamo?
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:03 am

» Psychosis - Un corto horror psicologico di Nino Scuderi
Da alendol Dom Giu 02, 2013 6:33 pm

» X-Mal Deutschland
Da Droz Ven Mag 10, 2013 8:44 pm

» DJANGO UNCHAINED Di Quentin Tarantino (USA)
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 2:04 pm

» L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 1:59 pm

» Horror Video Clip
Da Angst Lun Dic 03, 2012 8:09 am

» B-Movies e oltre
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:11 pm

» FEED ME MORE!
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:09 pm

» LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI Di Timur Bekmambetov (2012)
Da Miliel Gio Nov 01, 2012 12:02 am

» CHRISTINE – LA MACCHINA INFERNALE Di John Carpenter (1983)
Da Ysingrinus Dom Ott 07, 2012 6:14 pm

» ---HORROR IN TV--- segnalazione programmi giornalieri
Da Angst Gio Ott 04, 2012 11:34 pm

» Auguri Chriss!
Da Rorschach Ven Set 28, 2012 1:36 am

» SHARK NIGHT 3D (2011) BAIT 3D (2012)
Da Spooky Lun Set 24, 2012 3:19 am

» TANTI AUGURI A TE :Compleanni degli utenti
Da Ysingrinus Dom Set 23, 2012 12:56 am

» ALIEN: La Saga
Da Black Circle Sab Set 22, 2012 6:39 pm

Condividere | 

NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Spooky
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 109

MessaggioTitolo: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Mar Giu 05, 2012 11:48 pm

Non me la sento proprio di abbozzare un commento, una recensione, un qualcosa del genere per questo storico capolavoro. Visto che è stata aperta la nuova sezione tutta su Nightmare ci penso io a Violarla Freddy
Ditemi la vostra sul grande Cult di Wes Craven!!!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1291

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Mer Giu 06, 2012 12:19 pm

Mamma che Incubo... l'incubo per eccellenza degli anni 80 e Freddy... l'icona più spaventosa dell'horror degli ultimi 30 anni. Fantastico, notevole una meravigliosa favola nera che rispecchia le sottili sfumature ed i turbamenti dell'adolescenza (ricordiamoci che Glen è il giovanissimo Johnny Deep al suo esordio sullo schermo); geniale nella figura grottesca di Freddy: dita artigliate da rasoi, volto bruciacchiato, cappellaccio e maglione a righe rosse e verdi. Poi tutto il film è impregnato da una fotografia eccezionale: una luminosità quasi iperrealista per raccontare le vicende della protagonista che finisco per sfumare in tonalità surreali nel descrivere le vicende che si svolgono dentro l'incubo: UN SIGNOR CULT!

Uomo del Lustro
Uomo del Lustro

Numero di messaggi : 842

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Mer Giu 06, 2012 3:56 pm

Si.
Il problema é "l'infinito" che ne scaturisce poi; Freddy, Jason, Michael...e BASTA! Faccio di Cuoio
Vedi il profilo dell'utente http://sharkcomics.forumup.it
Etania
Esperto
Esperto

Numero di messaggi : 304

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Mer Giu 06, 2012 4:17 pm

Spiritello Fran ha scritto:
Si.
Il problema é "l'infinito" che ne scaturisce poi; Freddy, Jason, Michael...e BASTA! Faccio di Cuoio

Vero. Però questo vale anche per molte altre saghe che diventano sempre peggio anno per anno, uscita per uscita.

Quanto al primo capitolo di Nightmare non posso che parlarne bene, un film avvincente, con la giusta violenza e anche l'ironia tipica degli anni 80. Concordo pienamente con Miliel Freddy
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1291

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Mer Giu 06, 2012 4:24 pm

Spiritello Fran ha scritto:
Si.

Hai ragionissima Spiritello.. sono i sequel che sono la rovina... il più delle volte!

Esperto
Esperto

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Gio Giu 07, 2012 3:23 pm

A me piacciono fino al quarto capitolo, dopo diventano abbastanza trascurabile (A parer mio ovviamente)
Malika
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 102

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Gio Giu 07, 2012 4:41 pm

ha segnato la mia adolescenza!!!!il primo capitolo ovviamente è il migliore,anche se ad essere sincera anche il quarto e il quinto non mi sono dispiaciuti
Etania
Esperto
Esperto

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Gio Giu 07, 2012 5:11 pm

malika ha scritto:
ha segnato la mia adolescenza!!!!il primo capitolo ovviamente è il migliore,anche se ad essere sincera anche il quarto e il quinto non mi sono dispiaciuti

Concordo Smile
Spooky
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 109

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Sab Giu 16, 2012 2:12 am

Sono d'accordo, anche per me è il Migliore
ma dovete rispondere di più, troppo pochi interventi per questo cult, forza!!!!!!!!!!!!!!
Halloween
Angst
Testa di Zucca
Testa di Zucca

Numero di messaggi : 659

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Ven Giu 29, 2012 8:50 am

Malika ha scritto:

Idem, Nightmare ha segnato un'intera generazione di appassionati di horror e non. Poi dopo il quinto c'è un ripetersi talmente ridondante di eventi che si cancellano automaticamente dalla memoria Ridere

io son di tutti voi signora e padrona
e davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell' oscura morte al passo andare.
"
_
La Morte, Ballata in fa diesis minore
Eleanor
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 52

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Mer Lug 04, 2012 2:49 pm

Malika ha scritto:

Anche per me è così Smile autentica pietra miliare del genere e uno dei primi 3 o 4 film degli anni 80
Fra
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 59

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Sab Lug 21, 2012 9:02 pm

Film importantissimo per molte generazioni di amanti del cinema horror, sarei banale provando a fargli qualsiasi elogio, mi limito a dire che ho visto Nightmare moltissime volte e non mi stanca mai, a parer mio è un film perfetto sotto ogni punto di vista
Garreth
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Lun Lug 23, 2012 4:46 pm

Lo apprezzo particolarmente per gli scenari e l'atmosfera più che per le storie che racconta e la trama. Senza alcun dubbio mette in luce la maestria di Wes Craven nel raccontare certi tipi di storie in locations ben studiate e minuziosamente costruite
Luca Zanconi
Moderatore

Numero di messaggi : 228

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Mer Lug 25, 2012 12:25 pm

Il Primo e il migliore, Wes Craven si esprime ai suoi massimi livelli
Vedi il profilo dell'utente http://www.setiufo.org
Dottor Blood
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 64

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Ven Lug 27, 2012 8:50 pm

Garreth ha scritto:
Lo apprezzo particolarmente per gli scenari e l'atmosfera più che per le storie che racconta e la trama. Senza alcun dubbio mette in luce la maestria di Wes Craven nel raccontare certi tipi di storie in locations ben studiate e minuziosamente costruite

Ti quoto, somiglia molto alla mia idea Wink
Dick Courage
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Dom Ago 12, 2012 2:24 am

veramente stupendo, da non perdere assolutamente (credo che non ci sia nessuno in questo forum che non lo abbia visto Razz ). Ho letto che Craven si ispirò ad un articolo di giornale che parlava di alcuni bambini in cambogia che non volevano dormire perchè erano impauriti dai loro incubi, mi immagino la lampadina accesa sopra la testa di Craven dopo aver letto l'articolo Ridere
Rorschach
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 179

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Dom Ago 12, 2012 5:09 am

senza dubbio ho visto tutta la saga di Nightmare, ma non c'è dubbio che questo è il mio preferito tra tutti quelli che ho visto e rivisto svariate volte Razz
Vedi il profilo dell'utente http://Black-Circle.forumattivo.com/
Max
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 64

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   Dom Ago 12, 2012 5:17 pm

Dick Courage ha scritto:
veramente stupendo, da non perdere assolutamente (credo che non ci sia nessuno in questo forum che non lo abbia visto Razz ).

Non posso che essere d'accordo, è un capolavoro con le sue mille particolarità
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)   

NIGTHMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE Di Wes Craven (1984)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: BLACK CIRCLE :: Black Circle Forum :: SEZIONE CINEMA :: L'Incubo-
Andare verso: