Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

SCANNERS Di David Cronemberg (1981)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fulcilives
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 241

MessaggioTitolo: SCANNERS Di David Cronemberg (1981)   Dom Lug 26, 2009 11:29 pm

Scanners è un film di David Cronemberg del 1981 che parla di individui dotati di poteri telepatici in grado di imporre alle persone il propio volere . Revok , lo "scanner cattivo" . vuole impadronirsi della società attraverso i suoi diabolici piani , ovvero quelli di inniettare a delle donne incinte , un farmaco chiamato "Ephemerol" in grado di far nascere altri piccoli scanners ed addestrali alla sua malefica crociata . Ma il Dottor Ruth , ingaggia Cameron Vale ed atteaverso un esperimento ,gli fa capire che anch'egli è dotato di questi particolari poteri e lo prega di utilizzarli al fine di fermare il perfido Revok.
Un film dalla trama assolutamente complessa e forse anche un pò confusionale, ma che comunque riesce a farsi apprezzare grazie al tocco di un maestro quale è David Cronemberg dietro la macchina da presa. La denucia sociale del film nei confronti di una società malata e corrotta. è chiara e netta. I personaggi sono davvero ben caratterizzati nei loro ruoli , in particolare Michael Ironside risulta molto efficace nella parte del cattivo.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Hellraiser
Black Circle Senjor
Black Circle Senjor

Numero di messaggi : 409

MessaggioTitolo: Re: SCANNERS Di David Cronemberg (1981)   Lun Lug 27, 2009 12:24 am

L'ho visto taaaaaanto tempo fa quando su italia1 notte horror facevano ancora film carini. Solo che ero troppo giovane per apprezzarlo a pieno. Un bel film, da vedere comunque.
Visualizza il profilo
Vader
Gran Maestro di Black Circle
Gran Maestro di Black Circle

Numero di messaggi : 540

MessaggioTitolo: Re: SCANNERS Di David Cronemberg (1981)   Lun Lug 27, 2009 2:32 am

ho anche il 2 e il 3 eanche scanner cop! tutti sequel del primo famoso croneberghiano!
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/vader_il_polacco
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1281

MessaggioTitolo: Re: SCANNERS Di David Cronemberg (1981)   Lun Lug 27, 2009 4:50 pm

Lo voglio.. vedere questo l'ho perduto!

Testa di teschio
Testa di teschio

Numero di messaggi : 719

MessaggioTitolo: Re: SCANNERS Di David Cronemberg (1981)   Mer Lug 29, 2009 4:48 pm

Visto stanotte, veramente bello e Cyber, con delle atmosfere cupe a dir poco innovative. Il Linguaggio di Cronenberg non perde nulla del suo stile anzi, forse si plasma visto che Videodrome, Pasto Nudo vengono dopo

Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1281

MessaggioTitolo: Re: SCANNERS Di David Cronemberg (1981)   Mer Lug 29, 2009 11:57 pm

L'ho visto anch'io stasera. Mi è piaciuto, visionario e sorversivo. I mostri invisibili o forse meglio dire i mostri della mente quelli interni che fuoriescono e contamino l'esterno... l'inorganico e l'oraganico che si mescolano freddamente e lucidamente e come dice Windom quasi Cyber. Bello.

MessaggioTitolo: Re: SCANNERS Di David Cronemberg (1981)   

SCANNERS Di David Cronemberg (1981)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: HORROR COLONY :: La Mente-
Vai verso: