Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Black Circle Box

Ultimi argomenti
» Cialve!
Da Miliel Mer Ago 31, 2016 11:07 pm

» Che Musica c'è...
Da valet Sab Apr 12, 2014 11:09 am

» Daìdalos - Nuovo cortometraggio psicologico!
Da alendol Lun Mar 31, 2014 12:19 pm

» Insomnia - Cortometraccio horror da paura!
Da Max Mer Mar 05, 2014 1:20 pm

» Horror nelle Sale Cinematografiche
Da ArkhamMovie Gio Feb 27, 2014 5:41 pm

» ANNUNCI STAFF
Da Miliel Gio Set 12, 2013 12:43 pm

» Buon Compleanno Hellraiser!!!!!
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:07 am

» Happy Birthday to YOU!!!!!

» DOOM Di Andrzej Bartkowiak (2005)

» Perchè Dark
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:06 am

» Riprendiamo?
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:03 am

» Psychosis - Un corto horror psicologico di Nino Scuderi
Da alendol Dom Giu 02, 2013 6:33 pm

» X-Mal Deutschland
Da Droz Ven Mag 10, 2013 8:44 pm

» DJANGO UNCHAINED Di Quentin Tarantino (USA)
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 2:04 pm

» L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 1:59 pm

» Horror Video Clip
Da Angst Lun Dic 03, 2012 8:09 am

» B-Movies e oltre
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:11 pm

» FEED ME MORE!
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:09 pm

» LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI Di Timur Bekmambetov (2012)
Da Miliel Gio Nov 01, 2012 12:02 am

» CHRISTINE – LA MACCHINA INFERNALE Di John Carpenter (1983)
Da Ysingrinus Dom Ott 07, 2012 6:14 pm

» ---HORROR IN TV--- segnalazione programmi giornalieri
Da Angst Gio Ott 04, 2012 11:34 pm

» Auguri Chriss!
Da Rorschach Ven Set 28, 2012 1:36 am

» SHARK NIGHT 3D (2011) BAIT 3D (2012)
Da Spooky Lun Set 24, 2012 3:19 am

» TANTI AUGURI A TE :Compleanni degli utenti
Da Ysingrinus Dom Set 23, 2012 12:56 am

» ALIEN: La Saga
Da Black Circle Sab Set 22, 2012 6:39 pm

Condividere | 

DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gas75
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 248

MessaggioTitolo: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Mar Mar 31, 2009 10:08 pm

Devilman, prima manga, poi anime, ed infine trilogia di film, è una creazione di Go Nagai... Sì, proprio lui, il papà di alcuni tra i più celebri robottoni giapponesi, Goldrake, Mazinga, Jeeg...

Racconta la storia di Akira Fudo, un ragazzo rimasto orfano dopo un incidente in montagna accaduto ai suoi genitori, che viene adottato dai Makimura, amici dei suoi genitori, e si innamora della loro figlia, la giovane Miki.

La sua vita da teen-ager è sconvolta dal suo amico Ryo Asuka, che gli svela un terribile segreto: la terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci e che stanno per tornare sulla terra, rivendicandone il possesso.

L'unico modo per sconfiggere i demoni è prendere il controllo dei loro poteri, tramite un Sabba, per poi combatterli ad armi pari. Ryo allora coinvolge l'amico in un terribile esperimento, durante il quale Akira si fonde con il più potente e terribile dei demoni: Amon. Solo il suo spirito puro e il suo grande amore per la bella Miki gli permetterà di controllare Amon, utilizzando i suoi poteri per difendere il genere umano dall'ascesa dei demoni.

Tuttavia l'invasione delle terribili creature cresce in modo spropositato e il fenomeno viene reso noto a tutti gli uomini, creando un clima di terrore e violenza, grazie alla divulgazione dell'esistenza dei demoni da parte di Ryo Asuka, che si rivela essere l'incarnazione dello stesso Satana, re dei demoni, rivelando che fece fondere Akira con un demone non per salvare l'umanità, ma per impedire che l'amico sparisse con il resto della razza umana.

Ormai chiunque venga sospettato di essere un demone viene ammazzato senza pietà ed è in questo contesto che Akira è costretto a lasciare Miki e la sua famiglia, cercando di proteggerli, ma invano: una folla di cittadini deliranti, accusando i Makimura di aver dato asilo ad un demone, li attaccano e li uccidono, decapitando Miki e dando fuoco alla loro casa.

Sembra che ormai Akira non abbia più alcun motivo per difendere il genere umano, che si è rivelato barbaro e sanguinario quanto i demoni da lui combattuti;
Spoiler:

Di Devilman esiste una trilogia di film d'animazione (OAV), "La genesi", "L'arpia Silen" e "Apocalypse of Devilman", dai toni nettamente più cruenti e poco adatti ad un pubblico di bambini, ed un film in computer grafica che si distacca piuttosto nettamente dalla storia originale...

La videosigla dell'anime...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito
Angst
Testa di Zucca
Testa di Zucca

Numero di messaggi : 659

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Mer Apr 01, 2009 1:16 pm

Ma nuuuuuuuuuuuuuuuu gas!!!! Volevo aprirlo io il topic sul mitico Amon-Devilman!!! Piangente Piangente Piangente uffiiii Piangente Piangente Piangente

Comunque, lo commento dicendo che ci sono cresciuta, tra i manga di Nagai è il mio preferito assieme a Goldrake. Ho visto tutte le puntate del primo cartone tranne quella finale, =_='' che però ho letto dai tre volumi manga in black label da collezione Love Bellissimi e introvabili (per lo meno all'epoca erano introvabili ora non so). E poi posseggo anche un VHS con i due OAV "La Rinascita (La Genesi)" (stupendi i demoni primordiali!!) e "L'Arpia Silen" (bellissima Silen *_*) e si, sono cruenti e anche splatter, no decisamente non adatti a bambini!
Il film non l'ho visto e credo che non lo vedrò.

da Jinman nel secondo OAV: "un demone molto odiato è un demone molto temuto" Adoro sta frase XD

io son di tutti voi signora e padrona
e davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell' oscura morte al passo andare.
"
_
La Morte, Ballata in fa diesis minore
Vedi il profilo dell'utente
Gas75
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Mer Apr 01, 2009 3:44 pm

Angst ha scritto:
Ma nuuuuuuuuuuuuuuuu gas!!!! Volevo aprirlo io il topic sul mitico Amon-Devilman!!! Piangente Piangente Piangente uffiiii Piangente Piangente Piangente
E che aspettavi? Rolling Eyes

Se ti piace vediti anche il 3° OAV, disponibile coi sottotitoli: a me non è piaciuto, troppo estremo come crudeltà...

C'è anche un film d'animazione, "Mazinza Z contro Devilman", dov'è interessante vedere:
- una sfida motociclistica tra Koji e Akira.
- il dottor Hell che schiavizza i demoni. affraid
Christine Death
Esperto
Esperto

Numero di messaggi : 390

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Gio Apr 02, 2009 2:29 am

Gas sei un genio!!!
Questo lo avevo proprio rimosso Shocked sorpreso
Stupendo
Angst
Testa di Zucca
Testa di Zucca

Numero di messaggi : 659

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Ven Apr 03, 2009 3:25 am

Gas75 ha scritto:

Se ti piace vediti anche il 3° OAV, disponibile coi sottotitoli: a me non è piaciuto, troppo estremo come crudeltà...

C'è anche un film d'animazione, "Mazinza Z contro Devilman", dov'è interessante vedere:

ehm coff coff .. si scrive Mazinger Z Razz

L'episodio con tutte le creature di Nagai sul canale in cui lo davano lo chiamavano "Mazinger contro gli Ufo Robot" e c'era pure Devilman.. ma forse sbagliarono a tradurre..

Non l'ho visto il terzo OAV, è ancora più violento degli altri? o.o

io son di tutti voi signora e padrona
e davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell' oscura morte al passo andare.
"
_
La Morte, Ballata in fa diesis minore
valet
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 86

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Sab Mag 16, 2009 4:01 pm

esiste anche un film live action ms solo in giapponese cn sottotitoli...un b.movie ma notevole
Spiritello Fran
Uomo del Lustro
Uomo del Lustro

Numero di messaggi : 842

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Lun Mag 18, 2009 8:37 pm

Amo anch'io Devilman di Go Nagai, e non è la sola cosa che apprezzo del maestro giapponese.
Nel 2006 sono andato a Napoli per vedere la sua conferenza sui 30 anni di Goldrake: la conferenza è stata organizzata in maniera pessima, ma comunque vederlo (e sentirlo) è stata una forte emozione!
Ecco una foto di quel giorno, scattata purtroppo col telefonino!

Vedi il profilo dell'utente http://sharkcomics.forumup.it
Gas75
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   Mar Mag 19, 2009 5:51 pm

Angst ha scritto:
Gas75 ha scritto:

ehm coff coff .. si scrive Mazinger Z Razz

L'episodio con tutte le creature di Nagai sul canale in cui lo davano lo chiamavano "Mazinger contro gli Ufo Robot" e c'era pure Devilman.. ma forse sbagliarono a tradurre..

Non l'ho visto il terzo OAV, è ancora più violento degli altri? o.o
In effetti avevo sbagliato a digitare... E' Mazinga, non Mazinza... Ridere

Per vedere tutte le creazioni robotiche di Go Nagai assieme, quindi senza Devilman, l'unico filmato di mia conoscenza è questo http://www.youtube.com/watch?v=k4kDPCcFde8
"Mazinga contro gli Ufo Robot" è un DVD contenente 3 film d'animazione, il primo dei quali è appunto "Mazinga Z contro Devilman".

Se il terzo OAV di Devilman è più violento degli altri due? Direi che in confronto il primo è tutt'altro che violento... affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)   

DEVILMEN/DEBIRUMAN Di Go Nagai (Manga/Anime)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: BLACK CIRCLE :: Altare oscuro :: ALTARE OSCURO:FORUM-
Andare verso: