Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere
 
IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 UK Decay

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect
avatar

Numero di messaggi : 1281

MessaggioTitolo: UK Decay   Sab Feb 28, 2009 4:54 pm

UK DECAY



Per molti gruppi dark la nera mietitrice era fonte di grande ispirazione. L’abbigliamento divenne funereo, il fascino misterioso dell’antico e per la letteratura cimiteriale traspariva ogni dove, come se fosse l'unica e sola possibile via di fuga dalla banalità quotidiana.
Gli UK Decay, nella loro brevità, furono dei promotori di questo genere sepolcrale, influenzando moltissimo i gruppi successivi. Suonando pezzi dai titoli come "Rising from the Dead" o " Necrophilia", legati comunque all’aggressività ritmica del punk, riuscirono ad essere epici ed oscuri grazie e soprattutto alla voce peculiare e all’interpretazione originale e tealtrale del loro leader Abbo.
Il loro LP, apocalittico e tribale, “For Madman Only” (1981), carico di una chitarra dal suono metallico e funereo traspira di questi sentimenti.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect
avatar

Numero di messaggi : 1281

MessaggioTitolo: Re: UK Decay   Gio Apr 30, 2009 5:13 pm

Per chi è di Milano può, tra oggi e domani, vedere questo storico gruppo al Music Drome (ex Transilvania per intenderci - Via Paravia, 57). Il Music Drome pur avendo un acustica non bellissima e birre così così, è tra i pochi locali a dare accoglienza a generi musicali difficili per i più.

Lo spettacolo di stasera "Bats Over Milan" sarà composto in due parti: la prima con gli UK Decay cupi e gotich come sempre; la seconda con gli Agent Orange punkettari che seppero unire il punk al surf tradizionale californiano.

Mentre per lo spettacolo "Thrash and Burn" di domani, si vedrà sul palco gruppi provenienti dagli USA come i Darkest Hour, Beneath The Massacre, Carnifex

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
UK Decay
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: Darkwave & Alternative Cultures-
Vai verso: