Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere
 
IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 IL FIGLIO DI DRACULA Di Robert Siodmak (1943)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio
avatar

Numero di messaggi : 719

MessaggioTitolo: IL FIGLIO DI DRACULA Di Robert Siodmak (1943)   Mer Feb 25, 2009 6:16 pm

Tutto inizia con la morte del colonnello Caldwell, che non fa in tempo a salutare il suo ospite che stava per sopraggiugere poichè la nera signora lo raggiunge prima.
Il Conte Alucard trova infatti la casa orfana del colonnello e riempita del dolore e della costernazione delle due figlie.
Da qui il misterioso potere del conte e strani fatti prenderanno vita in questa situazione irreale creatasi a casa Caldwell.
In questo Atto della serie più antica dei Vampiri in cinema Troviamo un regista Esperto come Siodmak, un vero Guru dei Vecchi Gialli Thriller neri ed infatti, Su Son of Dracula lo stilema Noir a volte è più vivido di quello Gotico più rintracciabile in registi come Browning o Whale.
La Regia di Siodmak è spalleggiata dalla sceneggiatura dell'altro Siodmak, "Curt" che ha sceneggiato capolavori come Ho camminato con uno Zombie di J.Torneur, Frankenstein meets the Wolf Man di Roy William Neill ma soprattutto The Wolf Man di George Waggner.
L'inarrivabile fuoriclasse Lon Chaney jr in questo film risulta un pò "imballato" ed in secondo piano rispetto alla brillantissima Louise Allbritton, poichè, anche il film di per se tende più a mettere in risalto la figura femminile nella storia, continuando il cammino intrapreso nel 1936 con Dracula's Daughter( L. Hillyer), tralasciando così il mito del vampiro maschile di "Lugosiana" memoria.
Nonostante quindi qualche leggerissima sbavatura la visione nel complesso è Ottima, ora tocca a voi! Smile

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://blackcircle.altervista.org/
 
IL FIGLIO DI DRACULA Di Robert Siodmak (1943)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: HORROR 'N' GOTHIC :: Il Vampiro-
Vai verso: