Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere
 
IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 I MAGHI DEL TERRORE Di Roger Corman (1963)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio
avatar

Numero di messaggi : 719

MessaggioTitolo: I MAGHI DEL TERRORE Di Roger Corman (1963)   Ven Feb 06, 2009 3:04 am

Corman aveva sperimentato più volte la sua vena Comedy miscelata con L'horror, in film come Undead, Bucket in a Blood, La Piccola Bottega degli orrori e questo i Maghi del terrore, che, sebbene declami un ispirazione all'universo Poe, la sua effettiva parentela con questo è piuttosto fittizia e pretestuosa.
Ciò nonostante è ufficialmente considerato un tasselo degli 8, forse non fondamentale, forse non imprescindibile ma in ogni caso rientra in questo altare composto negli anni 60 di Corman dedicato al maestro della paura, altare che tutt'ora gli appassionati dei vecchi gothic Movies retro adulano e ammirano.
Il film appare piuttosto uno sfogo parodistico, e questa componente di comicità è più azzeccata rispetto a quella che vede appartenere The Raven(i Maghi del terrore) come un Horror/Comedy.
Memore dell'episodio "Il gatto nero" dei racconti del terrore corman forma la sua messa in scena ripristinando La coesistenza di Vincent Price e Peter Lorre, chiamando in causa il geniale Matheson in sceneggiatura, e dando il via a questa pellicola leggera e divertente che ha perfino, nonostante i costi non certo faraonici( come è sempre stato nell'ambito corman) gradevolissimi effetti speciali.
Al trittico epocale del cast che già di per se ha un peso di piombo; Lorre- Price e un giovanissimo Jack Nicholson viene aggiunto Il mitico Boris Karloff, che contribuisce a rendere questa pellicola, seppur meno importante di altre di Corman, difficilmente dimenticabile e degna di essere recuperata.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://blackcircle.altervista.org/
Ysingrinus
Black Circle's Star
Black Circle's Star
avatar

Numero di messaggi : 1106

MessaggioTitolo: Re: I MAGHI DEL TERRORE Di Roger Corman (1963)   Ven Feb 06, 2009 9:46 pm

Mi ricordo perfettamente la scena in cui Price offre la sua veste a Lorre che però gli va grande e allora alla constatazione delle maniche troppo lunghe c'è la risposta: "A ma tanto io le rimbocco!" Razz

Nicholson è nato con gli occhi da pazzo secondo me Ridere
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://drow.muzedon.com
 
I MAGHI DEL TERRORE Di Roger Corman (1963)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: HORROR 'N' GOTHIC :: La Strega-
Vai verso: