Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1281

MessaggioTitolo: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Ven Gen 09, 2009 8:48 pm

Sarò onesta questo film a me personalmente non è piaciuto per nulla forse perché ho amato moltissimo la serie televisiva. Ho trovato il tutto molto esagerato e mai è riuscito a raggiungere i livelli divertenti e grotteschi della serie TV. Quindi non scrivo oltre magari mi aiuterete un pò voi con le vostre risposte.

La famiglia Addams fa la sua prima apparizione con delle vignette su un giornale negli anni ’30 ed era la parodia dei film gotici in voga in quegli anni e della famiglia medio-borghese americana. Approda poi alla televisione con una serie simpaticissima negli anni ’60 e poi con un cartone animato negli anni ’70.
Più che una famiglia dedita al macabro è una famiglia quasi ingenua che si fa truffare da impostori nonostante i loro giochetti siano un po’ neri.

Da segnalare Anjelica Huston nei panni di Morticia, Raul Julia che interpreta Gomez e il simpatico Christopher Lloyd nei panni di Fester.

Ultima modifica di Black Circle il Gio Giu 14, 2012 5:57 am, modificato 5 volte (Motivazione : Sempre errori.. sempre errori!)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ysingrinus
Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1106

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Ven Gen 09, 2009 9:31 pm

A me non ha detto nulla... Un film insipido e stupido, mi spiace quindi di non poterti essere stato d'aiuto =)
Visualizza il profilo http://drow.muzedon.com
Hellraiser
Black Circle Senjor
Black Circle Senjor

Numero di messaggi : 409

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Sab Gen 10, 2009 8:15 pm

Non lo trovo proprio male male, certo non ha nulla a che vedere con la serie in bianco e nero degli anni 50, pero' a me Angelica Houston nella parte di Morticia mi ha fatto innamorare hahahah
Visualizza il profilo
Cainita82
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 154

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Sab Gen 10, 2009 11:54 pm

l'ho visto mooolto volentieri, il film è ricco di piccole chicche che a mio avviso erano veramente geniali...

poi quando ero "cucciolo" ero perdutamente innamorato di Mercoledì Addams demon
Visualizza il profilo http://witto82.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0
Magenta
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 143

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Lun Gen 12, 2009 2:06 am

Io li adoro entrambi...sopratutto il secondo...
tutta la storia del campeggio Chippawa è bellissima : D:
Visualizza il profilo
Angst
Testa di Zucca
Testa di Zucca

Numero di messaggi : 647

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Gio Gen 15, 2009 11:35 pm

Preferisco la serie televisiva in bianco e nero, perchè con quella ci sono cresciuta. Ma non mi sento di dare un giudizio negativo sul film, che tutto sommato mi è piaciuto.

io son di tutti voi signora e padrona
e davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell' oscura morte al passo andare.
"
_
La Morte, Ballata in fa diesis minore
Visualizza il profilo
Etania
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 293

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Mar Giu 12, 2012 1:58 am

Molto carino!..una bella rimpatriata con Zio Fester Ridere

Ysingrinus ha scritto:
A me non ha detto nulla... Un film insipido e stupido, mi spiace quindi di non poterti essere stato d'aiuto =)

Cosa non ti è piaciuto di preciso?
Visualizza il profilo
Ysingrinus
Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1106

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Mar Giu 12, 2012 2:04 am

Etania ha scritto:
Molto carino!..una bella rimpatriata con Zio Fester Ridere

Ysingrinus ha scritto:

Cosa non ti è piaciuto di preciso?

La stupidità della storia e dei personaggi che mescolate assieme non riescono a ricreare l'atmosfera della serie televisiva classica
Visualizza il profilo http://drow.muzedon.com
Etania
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 293

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   Mar Giu 12, 2012 2:13 am

Ysingrinus ha scritto:

...... non riescono a ricreare l'atmosfera della serie televisiva classica

Su questo devo assolutamente concordare, anche la punta di diamante del film (Anjelica Houston) perde dolorosamente con "Original Morticia"
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)   

LA FAMIGLIA ADDAMS Di Barry Sonnenfeld (1991)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: ..INTO THE DEEP HORROR :: La Famiglia Mostruosa-
Vai verso: