Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Black Circle Box

Ultimi argomenti
» Cialve!
Da Miliel Mer Ago 31, 2016 11:07 pm

» Che Musica c'è...
Da valet Sab Apr 12, 2014 11:09 am

» Daìdalos - Nuovo cortometraggio psicologico!
Da alendol Lun Mar 31, 2014 12:19 pm

» Insomnia - Cortometraccio horror da paura!
Da Max Mer Mar 05, 2014 1:20 pm

» Horror nelle Sale Cinematografiche
Da ArkhamMovie Gio Feb 27, 2014 5:41 pm

» ANNUNCI STAFF
Da Miliel Gio Set 12, 2013 12:43 pm

» Buon Compleanno Hellraiser!!!!!
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:07 am

» Happy Birthday to YOU!!!!!

» DOOM Di Andrzej Bartkowiak (2005)

» Perchè Dark
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:06 am

» Riprendiamo?
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:03 am

» Psychosis - Un corto horror psicologico di Nino Scuderi
Da alendol Dom Giu 02, 2013 6:33 pm

» X-Mal Deutschland
Da Droz Ven Mag 10, 2013 8:44 pm

» DJANGO UNCHAINED Di Quentin Tarantino (USA)
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 2:04 pm

» L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 1:59 pm

» Horror Video Clip
Da Angst Lun Dic 03, 2012 8:09 am

» B-Movies e oltre
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:11 pm

» FEED ME MORE!
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:09 pm

» LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI Di Timur Bekmambetov (2012)
Da Miliel Gio Nov 01, 2012 12:02 am

» CHRISTINE – LA MACCHINA INFERNALE Di John Carpenter (1983)
Da Ysingrinus Dom Ott 07, 2012 6:14 pm

» ---HORROR IN TV--- segnalazione programmi giornalieri
Da Angst Gio Ott 04, 2012 11:34 pm

» Auguri Chriss!
Da Rorschach Ven Set 28, 2012 1:36 am

» SHARK NIGHT 3D (2011) BAIT 3D (2012)
Da Spooky Lun Set 24, 2012 3:19 am

» TANTI AUGURI A TE :Compleanni degli utenti
Da Ysingrinus Dom Set 23, 2012 12:56 am

» ALIEN: La Saga
Da Black Circle Sab Set 22, 2012 6:39 pm

Condividere | 

LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cainita82
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 154

MessaggioTitolo: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Ven Gen 09, 2009 3:13 am

qualcuno oltre me l'hai visto?
se non ricordo male la regia era di Rod Zombie
a me non è dispiaciuto è molto ipnotico per la musica e alcuni effetti di luce quasi da attacco epilettico ma nel complesso un film "piacevole" da guardare.
Soprattutto la sorpresa "finale" uhuhuh nn dico nulla magari c'è chi (forse i più) che non l'ha ancora visto..
penso sia uscito anche un sequel ma non ne sono sicuro.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://witto82.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0
Ysingrinus
Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1118

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Ven Gen 09, 2009 3:47 am

Mi sembra di aver letto una recensione al riguardo...
Non era tanto buona la recensione, diceva che era un film che lasciava un po' il tempo che trovava, ma personalmente non l'ho mai visto e quindi non posso esprimermi =)
Vedi il profilo dell'utente http://drow.muzedon.com
Luca Zanconi
Moderatore

Numero di messaggi : 228

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Ven Gen 09, 2009 4:08 pm

Ho visto questo film incuriosito a morte dal clamore creato ma mi ha lasciato un pò deluso per molti aspetti la storia troppo schizzata non mi ha preso al massimo
Vedi il profilo dell'utente http://www.setiufo.org
Hellraiser
Black Circle Senjor
Black Circle Senjor

Numero di messaggi : 415

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Ven Gen 09, 2009 4:12 pm

Trovo piu' carino il seguito, la casa del diavolo, che mostra la famigliola felice di cannibali, assassini e pazzi criminali che tra loro si vogliono un mare di bene. Sembrano quasi i buoni della situazione, perseguitato dalla cattivissima polizia. Direi che fanno tenerezza!
Vedi il profilo dell'utente
Emanuele Cerci
Redattore
Redattore

Numero di messaggi : 129

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Ven Gen 09, 2009 6:19 pm

Hellraiser ha scritto:
Trovo piu' carino il seguito, la casa del diavolo, che mostra la famigliola felice di cannibali, assassini e pazzi criminali che tra loro si vogliono un mare di bene. Sembrano quasi i buoni della situazione, perseguitato dalla cattivissima polizia. Direi che fanno tenerezza!

Infatti faccio il tifo per loro What a Face
Stupendo titolo, tra i migliori che ci sono in giro negli ultimi tempi
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio

Numero di messaggi : 728

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Sab Gen 10, 2009 11:41 pm

Capolavoro assoluto, i personaggi sono caratterizzati in modo ineccepibile, il film ripercorre 50 anni di cinema dimostrando che Rob Zombie padroneggia un vastissimo ventaglio di soluzioni, pieno di citazioni e rimandi(no aprite quella porta, Il diabolico dottor Satana, La famiglia Adams) che però, non sfociano mai nello sterile citazionismo esagerato (tipo Tarantino o Wes Craven) tutt'altro, immortala con efficacità in un colpo solo tutta la tradizione dell'Horror partendo da Non aprite quella porta e toccando il cinema Gotico, in una trama ricchissima di elementi dove oltre a Serial Killer, Non Morti, Il Diavolo,Cannibalismo e perversione, propone nche uno dei più Bastardi, Gelidi e Surreali Mad Doctor mai visti.
Con un plot del genere era difficile evitare l'accozzaglia di elementi, invece Rob Zombie ha saputo distribuire tutto con grande Maestria. Grandissimo capolavoro, uno dei più bei film degli ultimi anni nel campo Horror, forse molti non saranno d'accordo per il suo essere Ibrido, ma per me lo è.
Era doveroso parlarne.

Sposto il topic Wink
Vedi il profilo dell'utente http://blackcircle.altervista.org/
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1291

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Dom Gen 11, 2009 1:46 pm

Film che ricorda un pò i grandi film classici dell'horror condito da sequenze brutali quasi esasperate. Notevole.
Black Demon
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 93

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Mer Gen 14, 2009 2:40 am

Un film di fattura ottima, che mostra un assaggio del talento del regista/rocker, che secondo me si è superato addirittura col sequel (e non era per niente facile)
Droz
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 38

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Mar Giu 05, 2012 2:12 am

Sia la casa dei mille corpi che la casa del diavolo sono due perle rare!
Nulla da dire contro la critica; la trama non è certo profonda, la psicologia dei personaggi lascia il tempo che trova ma ragazzi.... splatter.
Sangue, budella, evirazioni, opere d'arte coi pesci!

Signori, da amante del punk posso dire: Grazie Rob
Angst
Testa di Zucca
Testa di Zucca

Numero di messaggi : 659

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Mar Giu 05, 2012 2:16 am

Hellraiser ha scritto:
Trovo piu' carino il seguito, la casa del diavolo, !

Shocked E io che ignoravo che avesse un prequel... ho visto solo la casa del diavolo.
Ma se ne parlate così, allora voglio veder anche l'altro.

io son di tutti voi signora e padrona
e davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell' oscura morte al passo andare.
"
_
La Morte, Ballata in fa diesis minore
Malika
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 102

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Lun Giu 11, 2012 2:28 pm

piccola premessa: io VENERO Rob Zombie Razz
come regista,musicista e uomo(ok non sarà una gran bellezza ma io lo trovo estremamente sexy Smile )
la casa dei mille corpi é uno dei miei film preferiti,un mix perfetto di sarcasmo,humor nero e horror.
La cosa che più mi fa impazzire di questo film però é la stupenda scenografia della casa dei Firefly

Spiritello Fran
Uomo del Lustro
Uomo del Lustro

Numero di messaggi : 842

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Lun Giu 11, 2012 2:53 pm

Mah!
Capitan Spaulding é un mito, però c'é qualcosa, in codesto film, che me ne tiene lontano! Che cosa...?
Boh!

Il mio blog:
http://francescolp.blogspot.it/
Vedi il profilo dell'utente http://sharkcomics.forumup.it
Etania
Esperto
Esperto

Numero di messaggi : 304

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Mar Giu 12, 2012 1:30 am

Spiritello Fran ha scritto:
Mah!
Capitan Spaulding é un mito, però c'é qualcosa, in codesto film, che me ne tiene lontano! Che cosa...?
Boh!

Su su...Spiegati meglio Razz
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1291

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Gio Giu 14, 2012 4:01 pm

Ma a me è piaciuto parecchio forse perché lo trovo a volte quasi comico nei sui eccessi e poi non so, si avverte tanto che il registra è un musicista amante dell'heavy metal anni '80: c'è una grossa intensità nella successione dei fatti e delle sequenze che mi ricorda proprio l'incalzare delle note musicali.

Si davvero Spiritello.... spiegati meglio!!!!

Uomo del Lustro
Uomo del Lustro

Numero di messaggi : 842

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Gio Giu 14, 2012 5:16 pm

Beh, é chiaro che il film é un sentito e divertito omaggio ad un certo tipo di cinema; forse é proprio questo gioco al rimando, alla citazione continua che finisce per lasciarmi abbastanza freddo. Nulla da eccepire sull'insieme, perchè il film é ben diretto, ben recitato e con musiche da paura.
Mi sembra di trovarmi, però, in un racconto "finto", dove tutto é stato svelato, dove tutto é già stato scritto e raccontato tanto, troppo tempo fa...
Gioco che, personalmente parlando, gli é sfuggito di mano nella seconda parte di Halloween the beginning e totalmente in Halloween 2.
Mi auguro che il rapace Zombie divenga presto un magnifico cigno in grado di volar...ehm, camminare sulle proprie gambette.

Il mio blog:
http://francescolp.blogspot.it/
Vedi il profilo dell'utente http://sharkcomics.forumup.it
OniBaka - 鬼馬鹿
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 60

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Gio Giu 14, 2012 7:14 pm

bel film citazionist, buon uso della musica ma il regista quello faceva per vivere quindi è logico, e un film horror per amanti dei film e della cultura horror e degli anni 50 che non si prendono troppo sul serio come fanno in molti
Vedi il profilo dell'utente http://www.onibaka.com/
Fulcilives
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 241

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Gio Giu 14, 2012 8:21 pm

Un esordio coi fiocchi con la firma del pazzoide "Rob Zombie" , tanto splatter ed una giusta dose di ironia , ottimo anche il seguito "La casa del diavolo" anche se a differenza di certa critica , personalemente ho preferito questo primo capitolo .
Warren Coolidge
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 66

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Mer Ago 01, 2012 3:06 am

Fulcilives ha scritto:
Un esordio coi fiocchi con la firma del pazzoide "Rob Zombie" , tanto splatter ed una giusta dose di ironia , ottimo anche il seguito "La casa del diavolo" anche se a differenza di certa critica , personalemente ho preferito questo primo capitolo .

sono d'accordo, mi è rimasta impressa la sequenza dell'uccisione dell'assistente giovane dello Sceriffo Wydell, quel silenzio prima di premere il grilletto!..un gradevolissimo film anche secondo me
Rorschach
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 179

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Mer Ago 01, 2012 10:55 am

Un film che particolarmente adoro per la regia e tutto, ma anche specialmente per la colonna sonora "House Of 1000 Corpses" composta dal Regista/Attore/Musicista Rob Zombie! gran film sisi Razz
Vedi il profilo dell'utente http://Black-Circle.forumattivo.com/
Dottor Segaossa
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 92

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   Lun Ago 13, 2012 2:56 am

Secondo me è un film geniale!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)   

LA CASA DEI MILLE CORPI Di Rob Zombie (2003)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: BLACK CIRCLE :: Black Circle Forum :: ..INTO THE DEEP HORROR :: La Famiglia Mostruosa-
Andare verso: