Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Black Circle Box

Ultimi argomenti
» Cialve!
Da Miliel Mer Ago 31, 2016 11:07 pm

» Che Musica c'è...
Da valet Sab Apr 12, 2014 11:09 am

» Daìdalos - Nuovo cortometraggio psicologico!
Da alendol Lun Mar 31, 2014 12:19 pm

» Insomnia - Cortometraccio horror da paura!
Da Max Mer Mar 05, 2014 1:20 pm

» Horror nelle Sale Cinematografiche
Da ArkhamMovie Gio Feb 27, 2014 5:41 pm

» ANNUNCI STAFF
Da Miliel Gio Set 12, 2013 12:43 pm

» Buon Compleanno Hellraiser!!!!!
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:07 am

» Happy Birthday to YOU!!!!!

» DOOM Di Andrzej Bartkowiak (2005)

» Perchè Dark
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:06 am

» Riprendiamo?
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:03 am

» Psychosis - Un corto horror psicologico di Nino Scuderi
Da alendol Dom Giu 02, 2013 6:33 pm

» X-Mal Deutschland
Da Droz Ven Mag 10, 2013 8:44 pm

» DJANGO UNCHAINED Di Quentin Tarantino (USA)
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 2:04 pm

» L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 1:59 pm

» Horror Video Clip
Da Angst Lun Dic 03, 2012 8:09 am

» B-Movies e oltre
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:11 pm

» FEED ME MORE!
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:09 pm

» LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI Di Timur Bekmambetov (2012)
Da Miliel Gio Nov 01, 2012 12:02 am

» CHRISTINE – LA MACCHINA INFERNALE Di John Carpenter (1983)
Da Ysingrinus Dom Ott 07, 2012 6:14 pm

» ---HORROR IN TV--- segnalazione programmi giornalieri
Da Angst Gio Ott 04, 2012 11:34 pm

» Auguri Chriss!
Da Rorschach Ven Set 28, 2012 1:36 am

» SHARK NIGHT 3D (2011) BAIT 3D (2012)
Da Spooky Lun Set 24, 2012 3:19 am

» TANTI AUGURI A TE :Compleanni degli utenti
Da Ysingrinus Dom Set 23, 2012 12:56 am

» ALIEN: La Saga
Da Black Circle Sab Set 22, 2012 6:39 pm

Condividere | 

THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rorschach
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 179

MessaggioTitolo: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Sab Ago 18, 2012 2:53 am

"The Blair Witch Project: Il Mistero Della Strega Di Blair"

Titolo Originale: The Blair Witch Project

Lingua Originale: Inglese

Paese: U.S.A.

Anno: 1999

Durata: 86 Min.

Colore: Colore

Audio: Sonoro

Genere: Documentario, Horror

Regia: Daniel Myrick, Eduardo Sanchez

Soggetto: Daniel Myrick, Eduardo Sanchez

Sceneggiatura: Daniel Myrick, Eduardo Sanchez

Fotografia: Neal Fredericks

Montaggio: Daniel Myrick, Eduardo Sanchez

Musiche: Tony Cora, Klaus Heesch, Laibach, Sherwood Schwartz, Samuel A. Ward, George Wyle, Francis Scott Key

Scenografia: Brigan Docking, Andrew White

Interpreti & Personaggi:

Heather Donahue: Se Stessa
Joshua Leonard: Se Stesso
Michael C. Williams: Se Stesso

Tratto da una storia vera basata su una Leggenda riguardante la "Strega di Blair", racconta di tre studenti videoamatori che nell'Ottobre del 1994 scomparvero in un Bosco nei pressi di "Burkittsville" nel Maryland mentre giravano un documentario e l'anno successivo è stato ritrovato il loro filmato. Mentre nel 1999 ne hanno realizzato questo film / ricostruzione dell'accaduto. Voi cosa ne pensate di questo film? Razz
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://Black-Circle.forumattivo.com/
Tristania
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 70

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Sab Ago 18, 2012 4:16 am

Un film che punta sulla paura allo stato puro e a mio avviso ci riesce pur non avendo splatter, sangue,sesso e tutte le cose che fanno da ingredienti base al film horror
Vedi il profilo dell'utente http://black-circle.forumattivo.com/
Rorschach
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Sab Ago 18, 2012 4:19 am

Tristania ha scritto:
Un film che punta sulla paura allo stato puro e a mio avviso ci riesce pur non avendo splatter, sangue,sesso e tutte le cose che fanno da ingredienti base al film horror

Si e direi che ci riesce anche bene, anche perchè ciò che è ignoto e non si vede in mezzo ad un bosco simile dove potrebbe esserci qualsiasi cosa e dove accadono fatti molto strani ed inspiegabili ma abbastanza inquietanti
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1291

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Sab Ago 18, 2012 3:49 pm

Di questo film ho soprattutto il ricordo di come la pubblicità via internet possa essere efficace. Infatti penso sia stato il primo caso di un film reclamizzato solo con questo sistema, oltretutto con un successo Irripetibile. Realizzato tutto in bianco e nero con pochissimi mezzi e pochissimi soldi, con un taglio da documentario, sfruttando o giocando moltissimo con le leggende metropolitane sulla sorte dei protagonisti... Direi geniale nell'intuizione che fallisce però nella struttura... troppo ripetitiva fino a risultare noiosa...e non eclettica come quella usata da Deodato in Cannibal Holocaust.

Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Sab Ago 18, 2012 4:49 pm

Si perchè credo che anche nel suo genere sia stato tra i primi come film girato da "Documentario" basato poi su una Leggenda che sia vera o meno.. Smile
Spiritello Fran
Uomo del Lustro
Uomo del Lustro

Numero di messaggi : 842

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Dom Ago 19, 2012 10:41 am

Mah!
Di questo film mi é piaciuto il finale. scratch

Il mio blog:
http://francescolp.blogspot.it/
Vedi il profilo dell'utente http://sharkcomics.forumup.it
Emanuele Cerci
Redattore
Redattore

Numero di messaggi : 129

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Dom Ago 19, 2012 2:04 pm

Miliel ha scritto:
Di questo film ho soprattutto il ricordo di come la pubblicità via internet possa essere efficace. Infatti penso sia stato il primo caso di un film reclamizzato solo con questo sistema, oltretutto con un successo Irripetibile. Realizzato tutto in bianco e nero con pochissimi mezzi e pochissimi soldi, con un taglio da documentario, sfruttando o giocando moltissimo con le leggende metropolitane sulla sorte dei protagonisti... Direi geniale nell'intuizione che fallisce però nella struttura... troppo ripetitiva fino a risultare noiosa...e non eclettica come quella usata da Deodato in Cannibal Holocaust.

Concordo in toto con te Smile è stata fatta una campagna pubblicitaria ragionata che ha scaldato le sale cinematografiche e Cannibal Holocaust a parer mio è girato meglio Razz
Vedi il profilo dell'utente
Rorschach
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Dom Ago 19, 2012 9:34 pm

Spiritello Fran ha scritto:
Mah!
Di questo film mi é piaciuto il finale. scratch

Piaciuto o no sarebbe stato perforza così.. è basato sulla storia successa realmente ai tre studenti scomparsi da dove poi ne è stato recuperato il filmato dalle forze dell'ordine. Ma chi o cosa sia stato ad ucciderli non si sa.. Razz
Spiritello Fran
Uomo del Lustro
Uomo del Lustro

Numero di messaggi : 842

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 2:32 pm

No, eh? Shocked

Il mio blog:
http://francescolp.blogspot.it/
Vedi il profilo dell'utente http://sharkcomics.forumup.it
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio

Numero di messaggi : 728

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 3:23 pm

In teoria spiega tutto nel secondo atto

Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 102

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 3:27 pm

ogni volta che vado in campeggio in una tenda non posso fare a meno di pensare a questo film Razz
Michele Ambrosio
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 43

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 3:49 pm

Riesce nel suo scopo di creare tensione, penso che sia un film riuscito
Ysingrinus
Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1118

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 6:59 pm

Qualche anno fa volevo fare il mio remake, The Blera Witch Project perché mi era piaciuta l'idea del primo film...
Ma per favore Chris, non ci casca nessuno, i mockumentary e le pubblicità virali sono ben conosciuti e bisogna fare lavori più complessi per ingannare le persone, tipo Bianca Berlinguer del TG3 che annuncia l'arrivo degli UFO Ridere
Vedi il profilo dell'utente http://drow.muzedon.com
Rorschach
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 7:45 pm

Ysingrinus ha scritto:
Qualche anno fa volevo fare il mio remake, The Blera Witch Project perché mi era piaciuta l'idea del primo film...
Ma per favore Chris, non ci casca nessuno, i mockumentary e le pubblicità virali sono ben conosciuti e bisogna fare lavori più complessi per ingannare le persone, tipo Bianca Berlinguer del TG3 che annuncia l'arrivo degli UFO Ridere

Il mio topic non è per far cascare qualcuno anche se io credo negli UFO e che non siamo come banalmente ed egoisticamente si pensa "soli nell'universo", ma parla di una IPOTETICA storia accaduta e leggenda del quale si parla da tanto tanto tempo.. Poi se tu non "Ci Caschi" non credo che interessi tanto.. visto che volevo solo un parere se vi è Piaciuto o No. Smile
Vincent
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 26

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 8:24 pm

Non è proprio il mio genere ma non posso negare che crea un ritmo di tensione notevole, devo però aggiungere che non è uno di quei film che vedrei più di una volta
Max
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 64

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   Lun Ago 20, 2012 8:51 pm

Prima che uscisse ero divorato dalla curiosità, non mi ha deluso, la suspence c'è, però trovo giusto quello che dice Vincent, è un film che ho visto una sola volta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)   

THE BLAIR WITCH PROJECT Di Daniel Myrick & Eduardo Sanchez (1999)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: BLACK CIRCLE :: Black Circle Forum :: HORROR 'N' GOTHIC :: La Strega-
Andare verso: