Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Black Circle Box

Ultimi argomenti
» Cialve!
Da Miliel Mer Ago 31, 2016 11:07 pm

» Che Musica c'è...
Da valet Sab Apr 12, 2014 11:09 am

» Daìdalos - Nuovo cortometraggio psicologico!
Da alendol Lun Mar 31, 2014 12:19 pm

» Insomnia - Cortometraccio horror da paura!
Da Max Mer Mar 05, 2014 1:20 pm

» Horror nelle Sale Cinematografiche
Da ArkhamMovie Gio Feb 27, 2014 5:41 pm

» ANNUNCI STAFF
Da Miliel Gio Set 12, 2013 12:43 pm

» Buon Compleanno Hellraiser!!!!!
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:07 am

» Happy Birthday to YOU!!!!!

» DOOM Di Andrzej Bartkowiak (2005)

» Perchè Dark
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:06 am

» Riprendiamo?
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:03 am

» Psychosis - Un corto horror psicologico di Nino Scuderi
Da alendol Dom Giu 02, 2013 6:33 pm

» X-Mal Deutschland
Da Droz Ven Mag 10, 2013 8:44 pm

» DJANGO UNCHAINED Di Quentin Tarantino (USA)
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 2:04 pm

» L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 1:59 pm

» Horror Video Clip
Da Angst Lun Dic 03, 2012 8:09 am

» B-Movies e oltre
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:11 pm

» FEED ME MORE!
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:09 pm

» LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI Di Timur Bekmambetov (2012)
Da Miliel Gio Nov 01, 2012 12:02 am

» CHRISTINE – LA MACCHINA INFERNALE Di John Carpenter (1983)
Da Ysingrinus Dom Ott 07, 2012 6:14 pm

» ---HORROR IN TV--- segnalazione programmi giornalieri
Da Angst Gio Ott 04, 2012 11:34 pm

» Auguri Chriss!
Da Rorschach Ven Set 28, 2012 1:36 am

» SHARK NIGHT 3D (2011) BAIT 3D (2012)
Da Spooky Lun Set 24, 2012 3:19 am

» TANTI AUGURI A TE :Compleanni degli utenti
Da Ysingrinus Dom Set 23, 2012 12:56 am

» ALIEN: La Saga
Da Black Circle Sab Set 22, 2012 6:39 pm

Condividere | 

ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Forbit
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 35

MessaggioOggetto: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Gio Ago 16, 2012 3:04 am

Si tratta di un film horror solo a grandissime linee e parla di una moglie e un marito che andranno in totale crisi per la morte del loro unico figlio, decidono di recarsi in una casa nel bosco di loro proprietà che loro chiamano “Eden” ma invece di placare la crisi e trovare pace daranno vita ad un incubo. Secondo la critica è un film fortemente misogeno. Lars Von Trier ha diviso a metà il pubblico, da una parte quelli che gridano al miracolo, dall'altra quelli che invece lo giudicano un pessimo film.
Nel film è protagonista sia all'inizio che alla fine l'aria di Georg Friedrich Händel "Lascia ch'io pianga"

Lascia ch'io pianga
(G.F. Händel)

Lascia ch'io pianga
mia cruda sorte,
E che sospiri la libertà

Il duolo infranga
queste ritorte
de miei martiri
sol per pietà

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Vincent
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 26

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Gio Ago 16, 2012 11:49 am

Film a parere mio geniale, attori bravissimi, regia perfetta, scene molto macabre e i significati molto profondi! ..sono un fan di Lars Von Trier, ho avuto la fortuna di guardare alcuni dei suoi film e questo è uno dei migliori!
Max
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 64

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Gio Ago 16, 2012 12:31 pm

un film surreale che mette in luce la genialità di Lars Von Trier!
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio

Numero di messaggi : 728

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Gio Ago 16, 2012 1:35 pm

Rimasi parecchio affascinato da Dogville e infatti ho voluto vedere questo film che è veramente difficile da giudicare. Al livello tecnico, come dice Vincent è un film di tutto rispetto, bella fotografia, attori bravi. Ha sicuramente qualche scena molto forte degna di nota, e una potentissima carica simbolica .Come opera d'arte in se è immancabilmente valida. Il problema è che non condivido troppo, o quantomeno non riesco ad apprezzare in pieno questo approccio al cinema. Cioè il cinema, similmente ai romanzi letterari è un arte basata sulla narrazione di storie che poi possono essere infuse di significato o semplicemente possono essere puro intrattenimento, sindacare sullo "scopo" di un film o un libro non è la cosa giusta, evito di farlo, ognuno racconta ciò che vuole e infonde il messaggio che vuole. La mia personale perplessità su questo film avviene forse su tre basi, Il film patisce un eccesso di carica Psicoanalitica che il regista fa, come dice Forbit, probabilmente su se stesso, ponendo tra le righe la misoginia del regista (che si, potrà pur sembrare evidente ma alla fin fine non conosco personalmente Lars Von Trier e un suo film è poco per dirlo). Mettiamo che io vi invito a prendere un caffè, e che cominci a parlare di me, dei miei patemi, della mia misoginia, inerpicandomi in paragoni, metafore e citazioni..potrei anche esprimere concetti geniali e profondi ma non è detto che la conversazione sia bella per quello o che sia la maniera giusta di relazionarsi..quindi pur ammirando il linguaggio astruso di Lars Von Trier non saprei dire se questa è un approccio che mi piace nel cinema, forse lo è per l'arte in generale, ma è tutto da vedersi...La Seconda perplessità che ho è che secondo me a volte è facile cadere nelle trappole che registi,scrittori,pittori che giocano e anche tanto sul "Delirio Intellettuale"(o forse "Intellettualista") mettono sulla strada dello spettatore. A volte è più facile di quanto si creda andare a braccio quando si hanno chiari dei meccanismi narrativi basati su queste esplosioni di simboli, metafore e filosofia, che riescono a spacciare per geniali cose che potrebbero non essere tali..insomma, ho spiegato il motivo per cui ancora non sono riuscito a giudicare questo film, forse serve un altra visione per capire se mi piace o no.

Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1291

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Ven Ago 17, 2012 12:56 pm

E' un film che indubbiamente affascina... i due protagonisti sono attori superbi che reggono la scena da soli affrontando il dolore per una perdita insopportabile e dissezionando il rapporto di una coppia che resta insieme nonostante le accuse terribili e le recriminazioni reciproche. Molto suggestive le scene scioccanti ed erotiche che ogni tanto vengono inserite forse, proprio con l'intento di spiazzare lo spettatore... come bellissime sono le scene girate all'esterno che creano un'atmosfera onirica sorprendente. Per me, purtroppo, è proprio il finale che non mi convince tanto, pur essendo la parte più visionaria ed enigmatica del film.

Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1118

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Lun Ago 20, 2012 6:24 pm

Mi ha spaventato e mi è piaciuto molto. Tecnicamente è fatto veramente bene ma non dico altro perché è difficile parlarne secondo me =)
Vedere il profilo dell'utente http://drow.muzedon.com
Romero
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 34

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Mar Ago 28, 2012 4:36 am

ne ho sentito parlare, spero di vederlo in breve tempo!
Forbit
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 35

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   Gio Ago 30, 2012 3:10 am

Romero ha scritto:
ne ho sentito parlare, spero di vederlo in breve tempo!

magari lo troverai interessante Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)   

ANTICHRIST Di Lars Von Trier (2009)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: BLACK CIRCLE :: Black Circle Forum :: SEZIONE CINEMA :: Black Circle: Sezione Cinema-
Andare verso: