Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

FROM BEYOND THE GRAVE Di Kevin Connor (1960)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dottor Blood
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 64

MessaggioTitolo: FROM BEYOND THE GRAVE Di Kevin Connor (1960)   Ven Lug 27, 2012 8:44 pm

Tra i titoli Amicus questo mi ha sempre particolarmente colpito non solo perchè gradisco il Portmanteau ma anche perchè questa pellicola è un esempio di lavoro fatto bene, raffinato e capace di muoversi in diversi generi senza far pesare troppo le differenze. Purtroppo latita una versione italiana di questo film, l'unica reperibile credo sia quella per la Optimum Rs. Il regista Kevin Connor dopo questo film ha realizzato ben poco di degno di nota. Peter Cushing e Donald Pleasence come successo in molte altre occasioni sono i pilastri di scena. Credo che valga la pena acquistare questo piccolo capolavoro anche se non lo troverete in italiano, chi la pensa come me? (o diversamente anche)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio

Numero di messaggi : 719

MessaggioTitolo: Re: FROM BEYOND THE GRAVE Di Kevin Connor (1960)   Dom Ago 12, 2012 10:47 pm

io senza dubbio la penso come te. Come in "House that dripped Blood" il regista usa "una trama di rilegatura" che appunto fa da albero per i rami che sono gli episodi (che hanno vita dai clienti che entrano in bottega) e già di per se questa come formula è molto snella e gli episodi non annoiano mai, colpiscono molto per il divertimento che offrono e la bellezza delle atmosfere, Horror Classico, Gotico, Commedia Nera. Secondo me un autotentico capolavoro!!

FROM BEYOND THE GRAVE Di Kevin Connor (1960)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: SEZIONE CINEMA :: L'Episodio-
Vai verso: