Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Black Circle Box

Ultimi argomenti
» Cialve!
Da Miliel Mer Ago 31, 2016 11:07 pm

» Che Musica c'è...
Da valet Sab Apr 12, 2014 11:09 am

» Daìdalos - Nuovo cortometraggio psicologico!
Da alendol Lun Mar 31, 2014 12:19 pm

» Insomnia - Cortometraccio horror da paura!
Da Max Mer Mar 05, 2014 1:20 pm

» Horror nelle Sale Cinematografiche
Da ArkhamMovie Gio Feb 27, 2014 5:41 pm

» ANNUNCI STAFF
Da Miliel Gio Set 12, 2013 12:43 pm

» Buon Compleanno Hellraiser!!!!!
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:07 am

» Happy Birthday to YOU!!!!!

» DOOM Di Andrzej Bartkowiak (2005)

» Perchè Dark
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:06 am

» Riprendiamo?
Da Rorschach Gio Set 12, 2013 2:03 am

» Psychosis - Un corto horror psicologico di Nino Scuderi
Da alendol Dom Giu 02, 2013 6:33 pm

» X-Mal Deutschland
Da Droz Ven Mag 10, 2013 8:44 pm

» DJANGO UNCHAINED Di Quentin Tarantino (USA)
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 2:04 pm

» L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO
Da Luca Zanconi Mer Gen 30, 2013 1:59 pm

» Horror Video Clip
Da Angst Lun Dic 03, 2012 8:09 am

» B-Movies e oltre
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:11 pm

» FEED ME MORE!
Da Ysingrinus Mar Nov 13, 2012 5:09 pm

» LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI Di Timur Bekmambetov (2012)
Da Miliel Gio Nov 01, 2012 12:02 am

» CHRISTINE – LA MACCHINA INFERNALE Di John Carpenter (1983)
Da Ysingrinus Dom Ott 07, 2012 6:14 pm

» ---HORROR IN TV--- segnalazione programmi giornalieri
Da Angst Gio Ott 04, 2012 11:34 pm

» Auguri Chriss!
Da Rorschach Ven Set 28, 2012 1:36 am

» SHARK NIGHT 3D (2011) BAIT 3D (2012)
Da Spooky Lun Set 24, 2012 3:19 am

» TANTI AUGURI A TE :Compleanni degli utenti
Da Ysingrinus Dom Set 23, 2012 12:56 am

» ALIEN: La Saga
Da Black Circle Sab Set 22, 2012 6:39 pm

Condividere | 

LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Malika
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 102

MessaggioTitolo: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Mer Lug 04, 2012 8:22 pm

Lasciami Entrare

Titolo originale: Låt den rätte komma in
Nazione: Svezia
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Durata: 114'

Trama:
Stoccolma, in un quartiere periferico, stanno succedendo strane cose.. Una serie di omicidi, fanno pensare alla comparsa di un serial killer. Oskar, un ragazzino introverso di dodici anni, vittima di suoi coetanei bulletti, é come sollevato dalla possibilità che questo serial killer possa mettere fine alle prepotenze dei suoi coetanei; inoltre, proprio in quel periodo, il ragazzo stringe amicizia con una sua nuova vicina di casa, Eli, anche lei di dodici anni. Casualmente, gli omicidi coincidono con l'arrivo della ragazza in città e ben presto, Oskar, si accorge che in lei c'é qualcosa di strano e non ci metterà molto a capire che lei in realtà é un vampiro...

ha ben poco di horror ed é leggermente lento ma tuttavia l'ho trovato molto piacevole...non é il classico film sui vampiri nel senso che la figura del vampiro non é quella classica o moderna come i tanti film che girano oggigiorno in circolazione ma una delicata storia d'amicizia,tenera amicizia tra due adolescenti emarginati...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Hellraiser
Black Circle Senjor
Black Circle Senjor

Numero di messaggi : 415

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Mer Lug 04, 2012 11:15 pm

Io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto. Non vorrei fare nessuno spoiler però....

Spoiler:

Comunque non si comprende che è il film parla di vampiri fino a un certo punto, quindi lo spoiler lo hai già fatto tu Razz

Ultima modifica di Hellraiser il Ven Lug 06, 2012 2:14 am, modificato 1 volta
Malika
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Gio Lug 05, 2012 12:25 am

Hellraiser ha scritto:

Comunque non si comprende che è il film parla di vampiri fino a un certo punto, quindi lo spoiler lo hai già fatto tu Razz

allora non avrei dovuto neanche postarlo nella sezione dedicata ai vampiri no? Razz Razz Razz
Smile
Hellraiser
Black Circle Senjor
Black Circle Senjor

Numero di messaggi : 415

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Gio Lug 05, 2012 1:42 am

lol non ho visto la sezione, l'ho visto tra gli ultimi argomenti a sinistra.
Garreth
Black Circle Junior
Black Circle Junior

Numero di messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Gio Lug 05, 2012 2:13 pm

Sono d'accordo con quanto detto da Malika quando dice che è un pochino lento. Ma va ammirato il fatto che va in deciso contrasto con il cinema vampirico degli ultimi anni. Ho gradito molto gli attori facilitati anche da una sceneggiatura a mio avviso che rasenta la perfezione, ed infatti non mi sono sorpreso quando ho letto che lo sceneggiatore del film è John Ajvide Lindqvist cioè ne più nemmeno che l'autore del romanzo stesso da cui è tratta la pellicola.
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio

Numero di messaggi : 728

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Gio Lug 05, 2012 9:26 pm

Mi trovo d'accordo con Malika e Garreth, e aggiungo che secondo me questo è un film da ammirare visto che è totalmente fuori moda in un periodo in cui il vampiro è "Totalmente" (Scusate la ripetizione) non solo DI moda, ma anche ALLA Moda. Siamo d'accordo in molti credo sul fatto che alcuni film sui vampiri che escono sono veramente merdate colossali che hanno rovinato questo "Monster" al quale siamo affezionati. "Lasciami Entrare" ha le sue lentezze, le sue scene trascinate e silenziose, la sua attitudine poco Horror, non cerca di accattivarsi divertimento e simpatia con trovate che ne addolcirebbero il sapore come qualche scena Splatter o qualche altra cosa simile, nonostante non manchi qualche momento inquietante la forza del film si consuma più un dramma psicologico e me lo tengo stretto (che piaccia o no) se penso a Twilight, Vari telefilm sui vampiri e altre boiate colossali

Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1118

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Gio Lug 05, 2012 9:38 pm

Allora cercherò di vederlo, mi incuriosì quando uscitte (per non fare la rima) ma per un motivo o l'altro non ho potuto vederlo. Se riesco a rimediare ve lo faccio sapere, perché i vostri commenti mi hanno incuriosito =)
Vedi il profilo dell'utente http://drow.muzedon.com
Malika
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   Gio Lug 05, 2012 11:54 pm

Windom ha scritto:
Siamo d'accordo in molti credo sul fatto che alcuni film sui vampiri che escono sono veramente merdate colossali che hanno rovinato questo "Monster" al quale siamo affezionati.

sacrosante parole Smile

inoltre é meravigliosa in questo film la naturalezza con cui la ragazzina vive la sua "condizione"
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)   

LASCIAMI ENTRARE Di Tomas Alfredson (2008)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: BLACK CIRCLE :: Black Circle Forum :: HORROR 'N' GOTHIC :: Il Vampiro-
Andare verso: