Black Circle

Cinema Horror, Film gotici Vecchio stile, Cinema di genere

IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

BLACK CIRCLE FILM RANKING

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Spooky
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 107

MessaggioTitolo: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Mer Lug 04, 2012 3:51 am

Ora forse penserete che sono esaurito, dato che ho fatto un lavoraccio non solo per costruire la tabella ma anche per spulciare i topic, ma, a volte i sondaggi/Classifiche (che sono sempre divertenti) rischiano di essere un pò sterili e di indurre l'utente a non leggere l'intervento dell'altro, quindi ho voluto fare un Ranking che ovviamente non sarà mai definitivo visto che i topic verranno sempre aggiornati e aperti. Il Ranking sarebbe una classifica, basata su criteri rigidi che sono:

Voti nei sondaggi
Topic Dedicati
Interventi dedicati (Consensi Ottenuti)
Record Prestigio della Discussione
Record Lettura della Discussione

Forse questo ranking non esprime veramente le preferenze degli utenti di BC..però forse si Halloween ..alcune cose uscite fuori sono prevedibili altre impreviste, i punteggi come ho già detto sono punti maturati dai parametri che ho elencato sopra, siete delusi dalla classifica, è prevedibile, è sorprendente? rispecchia gli effettivi gusti del popolo di Black Circle?..insomma dite tutto quello che vi viene. Comunque ci sono i "Presunti" Migliori 58 film secondo il forum, quindi è inevitabile che ci siano esclusioni

Titolo Punti Maturati Titolo Punti Maturati
L'Esorcista 10, 3 The Descent 4
La Notte dei Morti Viventi 9,9 Freaks 3,7
Creepshow 6,8 4 Mosche di Velluto Grigio 3,6
Bram Stoker's Dracula 6,7 Nightmare -Dal Profondo della Notte 3,5
Zombi 6,5 Society 3,3
Alien 6,4 Saw L'Enigmista 3,3
The Others 6,3 Mimic 3,2
Profondo Rosso 6,1 Il Corvo 3,2
Il Club dei Mostri 5,8 Cannibal Holocaust 3,1
Non Aprite quella Porta 5,7 Macabro 2,9
L'Uomo Lupo 5,5 Omen 2,8
Suspiria 5,4 La Maschera del Demonio 2,8
Quella Villa Accanto al Cimitero 5,3 Zombie Holocaust 2,8
Intervista col Vampiro 5,1 Danza Macabra 2,7
Il Mistero di Sleepy Hollow 5 Carrie Lo Sguardo di Satana 2,6
Anaconda 5 Kissed 2,5
Miriam si sveglia a Mezzanotte 5 Relic 2,4
Frankenstein e i Mostri dell'Inferno 4,9 Nudo e Selvaggio 2,3
La Casa dei Mille Corpi 4,8 Silent Hill 2,2
Lo Squalo 4,7 The Call of Cthulu 2,1
Psycho 4,6 Magic 1,9
Shining 4,5 La Casa dalle Finestre che ridono 1,9
Dracula Il Vampiro 4,4 Aracnofobia 1,8
Le Spose di Dracula 4,3 Zeder 1,6
Splatters Gli Schizzarvelli 4,2 Phenomena 1,5
Un Lupo Mannaro Americano a Londra 4,2 La Bambola Assassina 1,4
Nosferatu Principe della Notte 4,1 Basket Case 1,3
Vampyros Lesbos 4 Van Helsing 1,1
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Windom
Testa di teschio
Testa di teschio

Numero di messaggi : 719

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Mer Lug 04, 2012 4:20 am

Accidenti @_@

Secondo me, rispecchia poco i gusti del forum (per fortuna!)...e spiego il perchè (a mio parere)..Paradossalmente quando ci si basa su criteri rigidamente matematici escono fuori "I Mostri"..posso fare esempi stupidi..Murray nell'ATP del tennis è stato primo per svariati mesi senza vincere mai uno Slam...oppure il Chelsea era primo nel ranking UEFA anche se non aveva mai vinto in europa, ma lo era per l'accumulo dei punti perchè arrivava sempre dagli Ottavi di finale in su (ora non sono un esperto di calcio ma ricordo che era così)..E' Successo anche qui, Anaconda, sfido a intervistare uno per uno gli utenti del forum e dire se vedono Anaconda tra i primi 58 film ( E Soprattutto li dov'è) ma è evidente che il Prestigio Topic lo ha fatto schizzare nel Ranking e insomma: Vedere Anaconda sopra a Shining, lo Squalo, Psycho, Dracula Il Vampiro, Le Spose di Dracula e altri capolavori ha del ridicolo XD e questo vale anche per film come the Call of Cthulu, Van Helsing che non meritano certo di essere tra i primi 58 film. La cosa che mi ferisce un pò è vedere Danza Macabra, e la Maschera del Demonio sotto a "Il Corvo"..Insomma, in poche parole penso che questa classifica sia uno specchio molto distorto e falsato dei gusti del forum..(ripeto: Per Fortuna!) Comunque gran bel lavoro Spooky Smile Apprezzo moltissimo quello che hai fatto!

Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1281

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Mer Lug 04, 2012 9:01 am

Che lavoraccio!!!!!! IO non ll'avrei mai fatto.. Razz

Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1106

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Mer Lug 04, 2012 11:14 am

Prendo l'ottimo intervento di Windom per lanciare una sterile polemica:
Il Corvo non mi fa impazzire e mi fa cacare se paragonato alla maschera del demonio cyclops
Visualizza il profilo http://drow.muzedon.com
Miliel
Butterfly effect
Butterfly effect

Numero di messaggi : 1281

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Mer Lug 04, 2012 11:25 am

Ma comunque questo lavoraccio è un'analisi piuttosto profonda su come, alcune volte, certi film possono entrare in una classifica mentre altri, che invece si è sicurissimi del contrario, schizzano in vetta... E' una cosa su cui rifletterci...

Grazie Spooky per l'ottimo spunto di riflessione.

Black Circle's Star
Black Circle's Star

Numero di messaggi : 1106

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Mer Lug 04, 2012 11:28 am

Miliel ha scritto:
Ma comunque questo lavoraccio è un'analisi piuttosto profonda su come, alcune volte, certi film possono entrare in una classifica mentre altri, che invece si è sicurissimi del contrario, schizzano in vetta... E' una cosa su cui rifletterci...

Grazie Spooky per l'ottimo spunto di riflessione.

Sicuramente è interessante: parliamo più di cose brutte che di cose belle per esempio, o almeno ne abbiamo parlato... perché?
Perché sulle cose belle c'è poco da dire e su quelle brutte magari cerchiamo di sviscerare l'argomento per trovare cose belle o per divertirci ad insultare la bruttezza? (sto parlando di Anaconda ovviamente)
Visualizza il profilo http://drow.muzedon.com
Hellraiser
Black Circle Senjor
Black Circle Senjor

Numero di messaggi : 409

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Mer Lug 04, 2012 12:16 pm

Fare una statistica non è certo facile e quindi assegnare un peso diverso a valori diversi cambia tutto il risultato, poi bisogna tener conto di tantissimi fattori che possono introdurre una dipendenza tra i parametri scelti, ad esempio il fatto che il forum sia stato più frequentato in certi periodi e meno in altri o che alcuni film possono essere sfuggiti perché ce ne sono tantissimi, sono comunque fattori che non rendono la statistica uniforme.

Se van helsing è in classifica è solo perché c'è Hugh Jackman e tanti effetti speciali, se the call of cthulhu è in classifica è solo per il nome, anche se non ho capito quale tra il cortometraggio muto in bianco e nero o la cagata con tori spelling? Perché il primo dei due è un capolavoro, il secondo l'ennesima delusione.
Quindi il nome ne fa parlare nel bene e nel male e il film capita in classifica.
Però altri capolavori tipo la notte dei morti viventi meritano di stare lassù, certo io ci avrei messo anche dracula di bram stoker e frankenstein di mary shelley, dov'è frankenstein?

Purtroppo molti classici vintage io non li ho visti e su quelli non posso esprimere alcuna opinione per cui mi sono sempre limitato a leggere in silenzio.
Visualizza il profilo
Spooky
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 107

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Gio Lug 05, 2012 6:02 pm

Hellraiser ha scritto:
Fare una statistica non è certo facile e quindi assegnare un peso diverso a valori diversi cambia tutto il risultato, poi bisogna tener conto di tantissimi fattori che possono introdurre una dipendenza tra i parametri scelti, ad esempio il fatto che il forum sia stato più frequentato in certi periodi e meno in altri o che alcuni film possono essere sfuggiti perché ce ne sono tantissimi, sono comunque fattori che non rendono la statistica uniforme.

Hai ragione, infatti il record letture probabilmente falsa i punteggi

Hellraiser ha scritto:

Se van helsing è in classifica è solo perché c'è Hugh Jackman e tanti effetti speciali, se the call of cthulhu è in classifica è solo per il nome, anche se non ho capito quale tra il cortometraggio muto in bianco e nero o la cagata con tori spelling? Perché il primo dei due è un capolavoro, il secondo l'ennesima delusione.
Quindi il nome ne fa parlare nel bene e nel male e il film capita in classifica.
Però altri capolavori tipo la notte dei morti viventi meritano di stare lassù, certo io ci avrei messo anche dracula di bram stoker e frankenstein di mary shelley, dov'è frankenstein?

Purtroppo molti classici vintage io non li ho visti e su quelli non posso esprimere alcuna opinione per cui mi sono sempre limitato a leggere in silenzio.

quello in bianco e nero del 2005, Dracula di Coppola è nelle prime posizioni, Frankenstein non è entrato in classifica perchè il topic di Windom non ha ricevuto risposte se non una o due al massimo
Visualizza il profilo
Angst
Testa di Zucca
Testa di Zucca

Numero di messaggi : 647

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Ven Lug 06, 2012 2:34 am

E' impressionante il lavorone che hai fatto Spooky, però prenderei molto con le pinze i risultati, perchè sono del parere che il Record Lettura della Discussione non è un parametro ottimale da prendere come punto di riferimento per una cosa del genere. Falsa molto i risultati, come dice bene Hellraiser
Hellraiser ha scritto:
il nome ne fa parlare nel bene e nel male e il film capita in classifica.

io son di tutti voi signora e padrona
e davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell' oscura morte al passo andare.
"
_
La Morte, Ballata in fa diesis minore
Visualizza il profilo
Hellraiser
Black Circle Senjor
Black Circle Senjor

Numero di messaggi : 409

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Ven Lug 06, 2012 2:35 am

Sto studiando statistica Razz
Visualizza il profilo
Etania
Adepto di Black Circle
Adepto di Black Circle

Numero di messaggi : 293

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   Gio Ago 16, 2012 7:55 pm

a quest'ora sarà cambiato Razz

MessaggioTitolo: Re: BLACK CIRCLE FILM RANKING   

BLACK CIRCLE FILM RANKING
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Black Circle :: Black circle: Sondaggi Mostruosi-
Vai verso: